Otober 2019. Otto.

 

 

 

 

Ottobre, come sempre è stato essendoci il suo compleanno, è dedicato a Giorgia. Tra le solite foto rubate riporto le valutazioni, o giudizi che dir si voglia, della sua prima pagella redatti dal maestro Federico in quella di Maglio di Colla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Adattamento all'ambiente scolastico, interesse e partecipazione, capacita di lavoro individuale e in gruppo.
Giorgia è forte, sicura e autonoma. In classe è diventata più confidente, rispetto a inizio anno, e si relaziona ai compagni con gentilezza, sensibilità e rispetto. In momenti di calma accetta di buon grado le conversazioni con il docente, riuscendo ad aprirsi e a farsi conoscere, come anche attraverso i suoi interventi. E attenta, riflessiva e riservata, partecipa attivamente offrendo spunti di riflessione per tutto il gruppo. Molto matura e indipendente gestisce i suoi momenti liberi dividendosi tra interessi personali e giocare con i compagni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lingua italiana.
Giorgia ha buone competenze linguistiche e si esprime con chiarezza. Buono I'ascoIto del docente e dei compagni: ciò le permette di effettuare interventi puntuali. Ha una buona coscienza fonologica ed e in grado di affrontare in autonomia piccoli compiti di letto-scrittura. Buone la comprensione dei testi e l'inventiva nella lettura per anticipazioni. Con il corsivo scritto e la lettura sarà necessario un allenamento costante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matematica.
Giorgia opera con i numeri entro il cento senza particolari difficoltà e affronta le situazioni problema geometriche e logiche con entusiasmo. E’ necessario consolidare le strategie di calcolo e formalizzare I processi risolutivi, ma ha già raggiunto un livello molto buono.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Studio dell'ambiente.
Giorgia è interessata al mondo che la circonda ed è attenta e sensibile. Questo le permette d'interrogarsi e di esplorare il mondo che la circonda con il giusto spirito critico. Nelle discussioni in classe porta sempre il proprio contributo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educazione visiva.
Giorgia disegna, costruisce e inventa con grande piacere. Dimostra grande creatività utilizzando tecniche e materiali diversi per dar forma alle sue idee, ottimo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educazione alle arti plastiche.
Giorgia accetta volentieri di svolgere i compiti proposti con impegno. Lavora con cura e precisione ottenendo buoni risultati. Progetta e organizza il lavoro utilizzando le tecniche mostrate dai docenti e con grande creatività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educazione fisica.
Concentrata, collaborativa, precisa e quando serve energica. Grazie al suo impegno e alle capacità molto buone riesce ad essere un elemento trainante durante le attività. Brava!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Educazione musicale.
Segue con impegno e partecipazione le lezioni di educazione musicale, svolgendo bene tutte le attività proposte. La valutazione complessiva è buona.